Con Sam Parker un workshop per interpreti di Lingua dei Segni

Quest’anno ad arricchire il programma estivo dedicato alle Lingue dei Segni, un workshop rivolto ad interpreti della durata di 8 ore il cui titolo è How to eliminate the Fear of Voicing (Come eliminare la paura della messa in voce).
Tenuto dal docente americano Sam Parker (RID, CSC, MFA, and ASLTA Qualified) è organizzato da Siena School for Liberal Arts in collaborazione con MPDFonlus e Anios  Consiglio Regionale Lazio.

Adottando il metodo Linklater, il workshop fornirà ai partecipanti gli strumenti per lavorare sulle tensioni fisiche e sulle emozioni, per usare in modo libero e naturale la voce in situazioni di interpretariato.

Attraverso esercizi specifici di rilassamento e scioglimento del corpo e di riscaldamento della voce, i partecipanti impareranno a prendersi cura di voce e corpo e lavoreranno per migliorare le proprie abilità di messa in voce, conferendo modulazione e intonazione naturali alla voce.

Il workshop, che si terrà in inglese, si focalizzerà sulla correttezza e coerenza dell’intenzione comunicativa e non sul contenuto di quanto viene tradotto.

Per prendere parte alle attività si consiglia di indossare abiti comodi, non costrittivi. Si richiede di comunicare al docente eventuali problemi o limitazioni fisiche.

Numero di partecipanti
max 20

Date
3 e 4 luglio

Scadenza per le iscrizioni
15 maggio

Requisiti per partecipare
Livello di conoscenza dell’inglese B1

Informazioni
rizzi.deafstudies@sienaschool.com

I Partner dell’evento

SIENA_SCHOOL_LOGO

Siena School Deaf Studies - horizontal

LogoMASON_Onlus_Def

anios1987